Pannelli formativi per CFM sull’ambiente acqua

La Pattuglia Nautica della Toscana mette a disposizione di tutti dei pannelli formativi sull’ambiente acqua, utilizzabili in varie occasioni tra cui i Campi di Formazione Metodologica.

I pannelli formativi nautici rappresentano delle finestre su attività esperienziali e contenuti metodologici sull’ambiente educativo acqua in forma di poster auto-esplicativo.Sono diversificati a seconda della branca, in modo da mettere in evidenza alcune peculiarità degli strumenti della metodologia L/C, E/G ed R/S con attività nautiche.

I pannelli non hanno naturalmente la pretesa di essere esaustivi nello spiegare le valenze educative dell’ambiente acqua, ma forniscono stimoli nuovi su come e dove poter svolgere attivita’ nautiche. Sono da considerarsi a supporto dei Campi di Formazione Metodologica qualora si voglia proporre agli allievi una piccola finestra, magari accompagnata da un’attività nautica, sulle potenzialità educative dell’ambiente acqua che non richieda necessariamente una chiacchierata o un intervento dedicato.

Per scaricare i pannelli vedi qui di seguito:

Pannello CFM EG
Pannello CFM LC
Pannello CFM RS

 

Per informazioni: nautici@toscana.agesci.it

Nessun commento a "Pannelli formativi per CFM sull'ambiente acqua"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.