Stage Nautico per Capi in Toscana

“Trampolini di lancio, non zavorre!”, è questo lo spirito dell’evento: rudimenti di navigazione, assaggi di scouting a terra e in mare e perfino la realizzazione di un kayak in legno e tela perfettamente funzionante! Ma non c’è solo competenza tecnica, anche preghiera, intensi spunti di riflessione ed incisivi momenti di confronto metodologico sulle base delle esperienze pratiche appena vissute. Tutto ciò ha reso ancora una volta lo Stage Nautico un momento estremamente concreto di scoperta, conquista e rilancio per le attività di tutte le branche.

All’evento erano presenti capi provenienti da tutta Italia (dal Piemonte alla Calabria) e con diversi livelli di esperienza e competenza. I partecipanti hanno esplorato e vissuto l’acqua come ambiente educativo per tutti, con gli occhi limpidi di chi ha i piedi a terra ma vuole giocare il sogno.

Durante lo stage la Pattuglia Nautica Toscana ha colto l’occasione per salutare e ringraziare l’ex-Incaricato Regionale, Giovanni Forzieri, che si è imbarcato in una nuova avventura: buon vento capitano!!!

Nessun commento a "Stage Nautico per Capi in Toscana"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.