Regata autocostruiti

Non solo divertimento… anche competenza, autonomia e avventura nella “Regata degli autocostruiti”

Occhi colmi di gioia e volti sorridenti… magari bagnati ma decisamente sorridenti! Ecco cosa hanno potuto osservare coloro che domenica 17 maggio erano presenti nella spiaggetta del lago di San Cipriano (Cavriglia). Non solo divertimento, anche competenza, autonomia e avventura per la gara nautica che ha visto la partecipazione di 11 imbarcazioni, tra cui due canoe, e perfino una squadriglia dalla provincia di Milano.

Ormai sta diventando un appuntamento fisso nel calendario regionale, non solo per la grande adesione che sta ottenendo ma soprattutto perché è un evento che fornisce opportunità di crescita. “E’ stata davvero una bella giornata! Percepire negli occhi dei ragazzi soddisfazione e felicità giustifica tutti gli sforzi che abbiamo fatto in fase di preparazione e realizzazione – commenta Chiara Dalle Mura, Incaricata Regionale al Settore Nautico – Credo che questo evento fornisca grandi opportunità: i ragazzi possono realmente mettersi alla prova nel perseguire un sogno ambizioso, sperimentare l’autonomia, sviluppare le loro doti di progettualità e divertirsi!”

“Ringraziamo il settore Nautico – afferma Paolo Ceccherini, Incaricato Regionale alla Branca EG – per questa splendida occasione che ogni anno permette agli EG di sognare in grande e di sperimentare le proprie competenze vivendo vera Avventura, è emozionante vedere l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi quando abbandonano divano e consolle per remare gomito a gomito verso l’orizzonte!”

In accordo con gli Incaricati della Branca EG, quest’anno l’evento è stato aperto anche alle missioni. Alla gara hanno partecipato due squadriglie (una per la specialità di olimpia e una per la specialità di artigianato) e un’altra squadriglia, che lavorava per la specialità di giornalismo, ha partecipato all’evento non prendendo parte alla gara: muniti di giubbotti salvagente e barchetta a remi, hanno fatto un reportage della giornata.

Quindi appuntamento al 2016… Prendete il largo verso nuove avventure!

Nessun commento a "Regata autocostruiti"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.