Sciare sotto le stelle

Regione Lombardia: 13-14 febbraio 2016

E anche quest’anno è fatta!
Stazione di Pisogne e poi… via!

Tempo di arrivare, sistemarci, mettere gli sci ai piedi e le piste di Val Palot hanno visto una ventina di impavidi che nottetempo, alla luce dei fari si sono cimentati in discese mozzafiato.
Niente paura, a guidare gli impavidi R/S c’erano abili istruttori che hanno insegnato, a chi per la prima volta (o forse la seconda) metteva gli sci o la tavola da snowboard ai piedi, e accompagnato chi  invece era già più esperto o molto capace.
Il tutto sotto una meravigliosa stellata che il cielo di febbraio ha voluto regalarci.

Tolti gli sci, ci siamo addentrati nel fitto bosco che circonda le piste, immersi nel silenzio, accompagnati dalla luce delle fiaccole, abbiamo vissuto un momento di deserto, in preparazione alla Santa Messa celebrata in notturna.
Bivacco con danze folk e la mattina di nuovo in pista, questa volta sotto la neve che cadeva copiosa, breve sosta per una lezione sulla sicurezza in montagna, equipaggiamento e le attenzioni da avere quando si organizza una uscita sulla neve.
Poi via di nuovo, come il vento!

Screenshot 2016-03-04 12.39.02 Screenshot 2016-03-04 12.38.15io Sciando sotto le stelle

Nessun commento a "Sciare sotto le stelle"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.