L/C e ambiente acqua: quali potenzialità?

Il laboratorio proposto dal Settore Nautico del Lazio vuole offrire anche nel 2014 ai capi una valida occasione per affrontare una riflessione metodologica su uno degli ambienti educativi meno conosciuti, luogo privilegiato di utilizzo degli strumenti della branca L/C, che offre ai lupetti e alle coccinelle occasioni di nuove e accattivanti.

Le Coccinelle Anziane e i Vecchi Lupi che parteciperanno al laboratorio potranno approfondire le opportunità metodologiche offerte dall’Ambiente Acqua e le sue potenzialità rispetto ai temi del gioco, del vivere in armonia con la natura, della Progressione Personale, dell’essenzialità, dell’incontro con Gesù attraverso il racconto.
Si avrà modo di confrontarsi tra capi, di conoscere e di imparare delle tecniche che i bambini stessi potranno rivivere nel rispetto della proposta educativa propria della loro età.

Il laboratorio sarà articolato su tre incontri da vivere con lo stile proprio della branca:
– 1° incontro approfondimento del valore metodologico dell’Ambiente “Acqua” in L/C: “Acqua, ambiente educativo per tutti!”
– 2° incontro: bottega: “Costruiamo una canoa!” ;
– 3° incontro: i capi saranno chiamati alla costruzione dell’evento dedicato ai C.d.A. vincitori del torneo Regionale organizzato dalla branca L/C.

La proposta di quest’anno affonda le radici negli anni passati ed arriva al termine di un percorso più strutturato che ha già offerto laboratori per gli staff R/S ed E/G oltre a uno stage per tecniche nautiche aperto a tutti.

Nessun commento a "L/C e ambiente acqua: quali potenzialità?"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.