Weekend in ambiente acqua per capi

Se prendessimo un po’ in mano gli scritti di B.-P. (Taccuino), vedremmo che gli accenni agli Scouts nautici sono molteplici, e questo non perchè non ci fosse null’altro da dire o fare ma perché, lui per primo, ebbe modo di vivere avventure personali a contatto con l’acqua, tanto che ne individuò gli innumerevoli spunti educativi.

“… Ogni ragazzo normale ha (o spero che abbia) il desiderio, in un momento o nell’altro della sua adolescenza, di evadere sul mare. Ebbene, noi gli diamo i mezzi per diventare un navigatore ed un avventuriero, sia pure su scala ridotta, e quindi egli acquista, grazie al suo stesso entusiasmo, molte virtù virili, sul piano fisico, mentale e morale… “

Questo ed altro ancora è quello che diceva il nostro buon BP, e allora, che aspettiamo??? Non perdiamo le occasioni che ci si presentano per scoprire che fare scoutismo nautico non significa fare qualcosa in più, che ormai più nessuno ha tempo e nemmeno tanta voglia… ma significa fare le “solite cose” in un modo diverso, senza dubbio più intrigante e stimolante… e non è forse questa la vera Avventura, quella con la A maiuscola???

Secondo noi sì, è proprio così… E quindi… tuffiamoci in un inusuale, magico mondo dove poter giocare il Grande Gioco dello Scoutismo a contatto con un nuovo ed al tempo stesso antico elemento, scopriremo che anche i Lupetti e le Coccinelle, così come gli Esploratori e la Guide, i Rovers e le Scolte possono, attraverso il Metodo scout, vivere esperienze gratificanti e formative con uno spirito nuovo, affascinante ed educativo.

Se sei un Capo dell’Associazione, anche un AE, ti aspettiamo per la nostra full immersion in ambiente acqua il giorno Sabato, 15 Giugno 2013, alle ore 16.00 presso la stazione dei treni di Pisogne (Bs), riemergeremo dalle acque del nostro bel lago Domenica 16 Giugno dello stesso anno per la stessa ora…

Tutte le info logistiche di rito verranno fornite direttamente a coloro che si iscriveranno entro il giorno 15 Maggio 2013.

Per tutto quanto non meglio specificato, potete contattarci a questi indirizzi e numeri di telefono

Francesca Vedrietti tel. 335443945 e-mail vedrietti.francesca@tiscali.it

Fabio Bertoli tel. 3483205332 e-mail albaefabio@libero.it

Anelia Minolfi tel. 340265099 e-mail a_minol@yahoo.it

In attesa di incontrarvi numerosi, un entusiasta…

“BUONA ROTTA!!!!!!”

Nessun commento a "Weekend in ambiente acqua per capi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.