Stage nautico per capi in Toscana

Cari capi,

avete voglia di scoprire tecniche e potenzialità educative dell’ambiente acqua? la Pattuglia del Settore Nautico della Toscana ha organizzato per voi lo stage nautico per capi “Trampolini di lancio … non zavorre”. Sono aperte le iscrizioni!!

stagepercapi_foto1

Scoprire la bellezza dei fondali marini, sporcarsi le mani di colla mentre costruiamo un kayak in legno e tela, condurre una canoa o una barca a vela fra le onde del mare; inzupparsi per aver sbagliato una manovra! L’ambiente acqua rappresenta un bellissimo ambiente educativo, in cui i sogni di bambini e ragazzi possono davvero prendere forma! Durante il campo saranno vissute, in un condensato di emozioni e divertimento, varie esperienze nautiche calate nelle specificità delle tre branche, da giochi acquatici alla realizzazione di un kayak biposto, vivendo l’esperienza di un campo mobile in canoa e l’emozione di uscita in barca a vela. Ci confronteremo inoltre sugli aspetti pedagogici e metodologici legati all’ambiente acqua.

“Ogni ragazzo ha il desiderio, in un momento o nell’altro durante la sua adolescenza, di evadere sul mare. Ebbene, noi gli diamo i mezzi per diventare un navigatore e un avventuriero, sia pure in scala ridotta, e quindi egli acquista, grazie al suo entusiasmo, molte virtù sul piano fisico, mentale e morale (B.-P.).

Buona strada e buon vento,

Giovanni, Francesca e la Pattuglia Nautica Toscana

Nessun commento a "Stage nautico per capi in Toscana"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.