Campo di Competenza Skipper in Campania

Un campo di competenza nautico in Campania ? Ma è un’occasione da non perdere !

Sei un E/G con almeno 14 anni compiuti durante l’anno scout 2011-2012 ed hai voglia di conquistare il brevetto di competenza di Skipper ? Finalmente la Regione Campania – Settore Nautico e Settore Competenze Tecniche in collaborazione con la Lega Navale Italiana mette a tua disposizione un campo di competenza nautico.

Durante il Campo “GUIDA DA TE LA TUA CANOA” imparerai le tecniche di conduzione di una barca a vela, le nozioni basilari di carteggio nautico e di meteorologia, imparerai come si rialza una barca se scuffia (si rovescia) in acqua, diventerai pratico nell’arte del marinaio…e tanto altro ancora! Tutto nel modo più pratico possibile, secondo il nostro stile di imparare facendo!

Non è necessario che tu provenga da un reparto nautico, l’importante è saper nuotare, avere tanta voglia di imparare e tanto entusiasmo!!

Che stai aspettando?! affrettati, i posti sono limitati. Parlane oggi stesso con il/la tuo Caposquadriglia, il/la CapoReparto, i tuoi genitori, riempi la scheda di iscrizione disponibile sul sito dell’AGESCI CAMPANIA e preparati a vivere quattro giorni di avventura!

Il campo ti aiuterà a conquistare il brevetto di competenza Skipper e si terrà a Portici (NA) dal 26 giugno al 29 giugno 2012. Attualmente è possibile accogliere 16 ragazzi/e, con possibilità di aumentare il numero in funzione delle barche a disposizione. Numero massimo di 2 partecipanti per unità.

Non è necessaria nessuna particolare competenza tranne…saper nuotare!

Vai sul sito www.agesci.campania.it oppure chiama lo 081.457721 e prenotati !

Ti aspettiamo!

Lo Staff

Ada, John, P. Francesco, Alessandro, Arianna, Cecilia, Claudio, Diego, Lello, Selenia

Nessun commento a "Campo di Competenza Skipper in Campania"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.