Campo di competenza per Skipper, Nocchieri e Timonieri – VASTO

Giovani scout da tutta Italia a Vasto per un campo sulle tecniche nautiche.

Barca a vela, canoa e voga tra le attività proposte ai ragazzi.
Uniformi azzurre e fazzolettoni celesti colorano anche quest’anno la città di Vasto: ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia sono arrivati mercoledì 27 giugno al Circolo Nautico di Vasto, per vivere un Campo di Competenza per Skipper, Nocchieri e Timonieri portando con sè i loro zaini e la voglia di vivere questa avventura.

I ragazzi sono tornati alle loro case dopo aver sperimentato tecniche nautiche come la voga, la navigazione a vela, il kayak, lo snorkeling, tecniche di salvamento e di primo soccorso.
La visita guidata all’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e sessioni sulla navigazione, sulla meteorologia, sull’astronomia, nonché una attività pratica di riparazione di imbarcazioni hanno completato il programma del campo.

Lo scenario della Riserva Naturale di Punta Aderci è stato lo sfondo perfetto per questo evento ricco di esperienze e contenuti. Il campo scout è stato allestito presso il camping “Oasi Punta Aderci” di Vasto che ha accolto i ragazzi con squisita disponibilità.
Un caloroso grazie va alla Associazione remiera La Ciurma e al Circolo Nautico Vasto i cui soci hanno supportato l’evento mettendo a disposizione le loro imbarcazioni e soprattutto la loro grande esperienza.

Ci diamo appuntamento l’anno venturo per ospitare di nuovo a Vasto altri scout desiderosi di vivere il mare.

Lo staff del Campo

Nessun commento a "Campo di competenza per Skipper, Nocchieri e Timonieri - VASTO"