Stage nautico per Capi

2-4 settembre 2016 Rosignano Solvay – Livorno

3 GIORNI DI MARE, SOLE E DIVERTIMENTO PER SPERIMENTARE ATTIVITÀ NAUTICHE, IMPARARE NUOVE TECNICHE E CONFRONTARSI SU ASPETTI PEDAGOGICI E METODOLOGICI DELLE 3 BRANCHE

Sempre più ragazzi si avventurano in imprese acquatiche e sempre più capi propongono attività in ambiente acqua.
Ma siamo davvero in grado di sfruttare a pieno questa “esca educativa” affinché possa essere trasformata in concreta e reale occasione di crescita per i nostri ragazzi?

Questa è la domanda che anima tutta la proposta e infatti l’obiettivo dell’evento è proprio quello di trasmettere ai capi nozioni tecniche e metodologiche che li aiutino a sostenere i sogni dei ragazzi e nel contempo gli permettano di a trasformare l’esperienza in reale occasione di crescita con concrete ricadute positive nella Progressione Personale di ciascuno.

Il campo, incentrato sull’esperienza pratica, si basa sia su attività nautiche che su laboratori tecnici finalizzati alla scoperta e alla valorizzazione dell’ambiente acqua nelle tre branche.
Ma non solo: a margine delle attività pratiche si terranno brevi confronti metodologici finalizzati all’analisi dell’esperienza vissuta. Crediamo che questo sia fondamentale per comprendere criticità e benefici delle attività acquatiche e quindi per riuscire a sfruttare al meglio questo ambiente.

Per vivere l’ambiente acqua come ambiente educativo non occorrono grandi competenze tecniche:
voglia di sperimentarsi, buon senso e creatività rappresentano caratteristiche ben più importanti!

Iscrizione: http://buonacaccia.net/event.aspx?e=4695

manifesto stage nautico 2016

 

Nessun commento a "Stage nautico per Capi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

    Scopri di più da Settore Nautico

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading