Lavori in corso alla Base di Bracciano!

Con l’inizio del nuovo anno, la “Ciurma della Edo”, pattuglia organizzativa della Base Nautica di Bracciano, ha avviato un programma di manutenzione e carpenteria dei mezzi natanti del settore nautico del Lazio.
Le date  in calendario sono: 19 gennaio, 2 e 16 febbraio, 2 e 16 marzo, 13 e 27 aprile, 11 e 25 maggio.
Il suddetto programma, stilato per ora fino al mese di maggio, ha visto fino ad ora l’inserimento di tale attività nel corso dei Gabbieri che attualmente si sta svolgendo nella stessa base. La sinergia tra la Ciurma e il Centro Nautico Maestrale ha permesso ai  ragazzi di apprendere ed eseguire il procedimento d’intervento per recuperare imbarcazioni anche sensibilmente compromesse, con l’ausilio delle tecniche di carteggio, pulizia, stuccatura e resinatura con fibra di vetro . I ragazzi hanno saputo recepire e mettere velocemente in pratica le procedure che hanno contribuito sensibilmente all’aiuto  degli interventi prestabiliti.
Il programma di manutenzione è ideato però per una partecipazione molto più ampia, che comprende tutte le unità dei gruppi del settore  nautico del Lazio, permettendo così anche ad altri di sperimentare l’attività di carpenteria che ha entusiasmato coloro che vi hanno sin qui partecipato. Oltre all’attività dei partecipanti al corso Gabbieri, tale compito sarà infatti coadiuvato da E/G, facenti parte di Squadriglie e Alte Squadriglie, dai quali in questi giorni sono giunte numerose richieste di partecipazione alle quali la Ciurma e il CNM hanno dato risposta.

Al termine del lavoro, la base di Bracciano sarà pienamente operativa in vista della Route Nazionale che vedrà convergere numerosi  Clan/Fuochi di formazione, sia al lago che nel territorio circostante. A settembre, infine, si pianificherà una collaborazione dei diversi gruppi del Lazio, volta a mettere in campo una manutenzione preventiva che predisponga le imbarcazioni alla stagione di invernale.

Nessun commento a "Lavori in corso alla Base di Bracciano!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.