27-30 agosto 2016 Rosignano Solvay – Livorno
Lupetti e Cocci son partiti per questa avventura a bordo di un galeone che imbattutosi in una terribile tempesta è naufragato su un’isola deserta.
Gli L/C, guidati dall’equipaggio, hanno dovuto liberare “Venerdì”, prigioniero dei cannibali e si sono preparati per una navigazione sicura.
In questo percorso sono stati accompagnati dai capi del Centro Nautico di Rosignano che li hanno introdotti alla vela, alla canoa, alla lettura di carte nautiche e alla scoperta degli animali del mare, in modo particolare dei cetacei e delle meduse, tenendo sempre presente le norme di sicurezza in acqua.
Per festeggiare poi l’arrivo della nave che li avrebbe riportati a casa, Lupetti e Cocci hanno organizzato un lauto banchetto in spiaggia.
Durante la permanenza sull’isola, i lupetti e le cocci hanno vissuto i momenti tipici della branca: la famiglia felice, il gioco, la caccia/volo di spiritualità, il Consiglio della Rupe e della Grande Quercia e la catechesi sul ruolo dell’acqua preparata da Don Matteo.
Nessun commento a "Piccole Orme "Rotta verso SUD""
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.