Stage nautico per Capi 2017

8-10 SETTEMBRE 2017 –  Rosignano Solvay

3 giorni di mare, sole e divertimento per sperimentare attività nautiche, imparare nuove tecniche e confrontarsi su aspetti pedagogici e metodologici delle 3 branche.

Sempre più ragazzi si avventurano in imprese acquatiche e sempre più capi propongono attività in ambiente acqua.
Ma siamo davvero in grado di sfruttare a pieno questa “esca educativa” affinché possa essere trasformata in concreta e reale occasione di crescita per i nostri ragazzi?

L’obiettivo dell’evento è proprio quello di trasmettere ai capi nozioni tecniche e metodologiche per sostenere i sogni dei ragazzi e per permettergli di trasformare l’esperienza acquatica in reale occasione di crescita con concrete ricadute positive nella Progressione Personale di ciascuno.

Il campo, incentrato sull’esperienza pratica, si basa sia su attività nautiche che su laboratori tecnici finalizzati alla scoperta e alla valorizzazione dell’ambiente acqua nelle tre branche.  Ma non solo: a margine delle attività pratiche si terranno brevi confronti metodologici finalizzati all’analisi dell’esperienza vissuta. Crediamo che questo sia fondamentale per comprendere criticità e benefici delle attività acquatiche e quindi per riuscire a sfruttare al meglio questo ambiente.

Per vivere l’ambiente acqua come ambiente educativo non occorrono grandi competenze tecniche: voglia di sperimentarsi, buon senso e creatività rappresentano caratteristiche ben più importanti!

– ISCRIZIONI: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=6882 

– INFO: nautici@toscana.agesci.it

Nessun commento a "Stage nautico per Capi 2017"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.