rE/Gatiamo…si salpi chi può!

Lo scorso weekend 27 e 28 maggio si è tenuto presso il Camping Internazionale di Ginosa Marina (TA) l’evento rE/Gatiamo, la prima regata regionale di imbarcazioni autocostruite dalle squadriglie partecipanti.
Tale evento è stato fortemente voluto dal Settore Nautico Pugliese in collaborazione con la Branca E/G, al fine di:
• Promuovere le competenze in un ambiente diverso dal consueto;
• valorizzare il nostro territorio;
• rilanciare le competenze nautiche;
• educare alla progettualità;
• mostrare l’avventura e l’educazione dell’ambiente acqua ai reparti terrestri.

Le Squadriglie partecipanti sono state sette, tre femminili e quattro maschili (rispettivamente, Albatros – Bari 6, Rondini – Alberobello 1, Delfini – Turi 1 e le quattro maschili Narvali – Taranto 19, Orsi – Valenzano 1, Iene – Trani 2, Delfini – Brindisi 1), per un totale di 37 Esploratori e Guide. Oltre le tre squadriglie che provenivano dai tre reparti nautici pugliesi, le altre quattro erano di reparti “terrestri” che si sperimentavano per la prima volta in un contesto nautico. Ciò dimostra quanto gli EG pugliesi abbiano il coraggio e lo spirito d’avventura per cimentarsi in imprese di squadriglia in contesti acquatici.

il link dell’evento:              http://www.puglia.agesci.it/settori/nautico/734-re-gatiamo-si-salpi-chi-pu%C3%B2-2.html

Nessun commento a "rE/Gatiamo...si salpi chi può!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.